MyBike vive lo sport e con esso tutte le diverse sfide che continuamente ci si trova a dover affrontare. Da quelle fisiche, come lo sforzo dopo l’ultimo tornante, a quelle ambientali, etiche e sociali per rispettare al meglio il mondo in cui pedaliamo.
Un approccio etico e sostenibile a rispetto dell'ambiente
MyBike segue i migliori standard qualitativi a garanzia di fornitori e clienti, ottimizzando i processi di realizzazione e con uno sguardo consapevole al futuro.
LA NOSTRA MISSIONE
Ci sono svariate montagne da scalare prima di arrivare a destinazione, ma il nostro punto di partenza è sempre stato quello di allontanarci dalla plastica.
Di conseguenza, per i nostri prodotti utilizziamo materiali rinnovabili in tutte le loro diverse forme, dalle fibre fino agli imballaggi.
Il nostro impegno è quello di creare abbigliamento da ciclismo di massima qualità, utilizzando le migliori e più sostenibili materie prime disponibili sul mercato.
Gli standard sociali ed ambientali di oggi sono ai massimi: stiamo lavorando per quantificare l’impatto della nostra intera catena di produzione, partendo dal consumo di acqua impiegato nella creazione dei tessuti che scegliamo, fino ad arrivare alla conta delle emissioni di CO2 rilasciate per trasportare i prodotti, cosi da poter produrre abbigliamento con un’etica sostenibile.
Non è un compito facile, ma abbiamo un team dedicato unicamente a questi piani d’impatto.